Bastone della pioggia..[How to…]

Progettino simpatico che non ha nessuno scopo se non quello di dire:” ho il bastone della pioggia!!” e fare il figo con gli amici oppure far divertire i propri figli…

Allora materiale occorrente

  • Tubo di cartone della lunghezza che volete abbastanza spesso però chiodi
  • tempera marrone chiara e scura ( in tubetti x intenderci )
  • lucido da scarpe ( ????????) vedrete…
  • Riso

Cominciamo.. Scopo è quello di simulare l’effetto pioggia: come si fa? bene..prendete un tubo di cartone partite da un punto e con dei chiodi fate una linea curva nella struttura in modo da forma una maglia vedi foto esaustiva (spero):

s6000092.JPGs6000088.JPG
Fatto ciò procediamo con la verniciatura simil legno : allora diamogli una mano di tempera marrone chiaro bella densa..una volta asciugata prendete la tempera marrone scuro e allungatela con molta acqua (dev essere bella liquidita) :dopodichè col pennello date delle striature veloc di tempera scura sul tubo verniciato(questo creerà delle vene simil legno…geniale!).
x rendere il tutto più realistico ( pignoli siete!!) una volta che tutto è asciutto prendete del lucido da scarpe marrone scuro e passate un paio di mani sul tubo; vedrete che bell’effetto legno.
Ritagliata da un pezzo di compensato del diametro del tubo e incollatelo ad un’estremità.
Ora sbizzarritevi a riempire il tubo con ciò che vi pare …riso..sassolini vedete voi : ogni cosa produce unsuono diverso..
Ultima operazione è quella di chiudere il tubo con un’altra “ruota ” di compensato 🙂

s6000087.JPGs6000085.JPG
io mi sono fatto pure il supporto : mittico!
Bene ora datelo ai vostri figli per giocare! vi ho regalato 3 min di tregua dai vostri figli
Buon lavoro

4 risposte a “Bastone della pioggia..[How to…]”

I commenti sono chiusi