Xara Extreme

Vi parlo oggi di un bel progetto open Source per la grafica vettoriale.Tutti i linuxiani conoscono Inkscape , bel prodotto niente da dire…Essendo però il mondo “Libero” bello perchè vario oggi Vi presento un nuovo programma rilasciato dalla Xara : Xara Extreme.
Faccio notare come il prodotto sia disponibile anke in windows -ma a pagamento- e da quanto abbia letto in giro dovrebbe superare inkscape in qualità.Ora non è mio compito fare una recensione da grafico( anzi invito il mio compagno di Blog DRMauro a farne una lui) però almeno vi segnalo il programma e vi do 2 dritte per installarlo in attesa che qlc di voi e/o Mauro stesso possa illuminarci sulle potenzialità del software. Dunque qui trovate il tutto:

http://www.xaraxtreme.org/download/

prendete l’autopackage scaricatelo. A questo punto io ho dovuto imporgli di essere eseguito in questo modo: pulsante dx sul vostro file –> proprietà—> permessi–> consenti esecuzione come programma.
Fatto ciò doppio click e seguite le istruzioni. Il tutto verrà caricato e lo troverete nel menu applicazioni –>grafica.
Se vi stufate o volete rimuoverlo nel menu ammistrazioni apparrà una nuova icona ” manage 3D party software” che gestisce la disinstallazione.

E’ tutto.
fatemi sapere che ne pensate

Stay tuned