Serie TV: momenti di LOST…

5/2/07 Aggiornato il post con gli ultimi Lost Moments, il #12 e il #13
Attenzione: contiene spoiler sulla terza serie di Lost…

lostrevpromo1med3.jpgMentre in Italia si è da poco conclusa la seconda stagione trasmessa dal canale satellitare Fox (chi invece la segue in chiaro su Raidue dovrà aspettare presumibilmente la primavera del prossimo anno), in America la messa in onda della terza serie si è interrotta dopo appena 6 episodi per la pausa natalizia e riprenderà il 7 febbraio per altre 16 settimane (16 numero maledetto!). C’è da dire che questo inizio di terza serie è stato in linea con le precedenti, pieno di colpi di scena, avvincente anche se a mio avviso non sono mancati dei tratti un pò lenti e poco risolutivi. Davvero poche le questioni svelate e moltissimi invece i dubbi che si vanno ad aggiungere a quelli già accumulati negli episodi precedenti. La trama diventa sempre più intricata e intrigante e viene a questo punto da chiedersi quanto bisognerà aspettare per avere delle reali risposte. Nonostante sia un appassionato di Lost, spero davvero che non si trasformi in una di quelle serie infinite che concede piccoli indizi verso una soluzione che appare lontana, aprendo ad ogni puntata nuove domande. Il rischio sarebbe quello di creare una trama troppo complicata che finirebbe poi per essere liquidata in qualche modo (vedi serie come Twin Peaks o X-Files) rovinando di conseguenza l’intero progetto. In una recente intervista rilasciata a TVGuide, i due produttori della serie, Lindelof e Cuse, rispondono al malcontento del pubblico confermando che la ‘soluzione’ di Lost esiste, che comprendono i dubbi sull’introduzione dei due nuovi personaggi Paulo e Nikki, e che la storia della serie avrà una sua evoluzione. I due lanciano inoltre qualche indizio sull’uomo con la benda, sulla fuga di Michael e Walt, annunciando che ci sono molte altre sorprese che attendono gli spettatori a Febbraio, già nei primi episodi dopo la pausa, soprattutto riguardo un personaggio e un cambiamento nella rotta della storia. Staremo a vedere… Quello che è invece molto probabile è che, nonostante siano in progetto ben altre 2 serie di Lost, la serie verrà chiusa al termine della terza per un motivo prettamente economico dovuto al grande calo di ascolti rispetto alla seconda serie ma soprattutto rispetto alla prima (si parla di picchi di ben 30 milioni di spettatori contro i 16-17 milioni attuali). Cercheremo di capire dalle prossime evoluzioni quale sarà il futuro di questa fortunata serie. La pausa che ci separa dai nuovi episodi è di 16 settimane durante le quali Lost sarà sostituito dalla serie Day Break: per tutti coloro che vogliono rompere l’attesa, l’ABC manderà in onda, durante le interruzioni pubblicitarie di Day Break, i ‘Lost Moments’, mini-trailer di 30 secondi con scene indedite tratte dalle future puntate. Qui sotto vi propongo i primi 4 Lost Moments (con sottotitoli in italiano) che sono già andati in onda nelle scorse settimana. Quelli successivi li inserirò progressivamente di settimana in settimana.

Update (23/12/06): La serie Day Break è stata sospesa e da questa settimana la ABC manderà in onda i Lost Moments durante il break pubblicitario della serie Grey’s Anatomy in onda il giovedì sera.

LOST MOMENTS #1

LOST MOMENTS #2

LOST MOMENTS #3

LOST MOMENTS #4

LOST MOMENTS #5

LOST MOMENTS #6

LOST MOMENTS #7

LOST MOMENTS #8

LOST MOMENTS #9

LOST MOMENTS #10

LOST MOMENTS #11

LOST MOMENTS #12 (NEW!)

LOST MOMENTS #13 (NEW!)

Per chi poi è davvero in crisi di astinenza 🙂 vi segnalo questo interessante sito dove è stata stilata una lista delle questioni aperte della serie. Il numero delle domande che si sono aggiunte nel corso delle tre serie è davvero notevole, ben 50, dagli orsi polari all’indicazione sul bastone di Eko, dalla francese Rousseau alla statua del piede con quattro dita, fino all’aereo dei nigeriani, caduto proprio sul question mark, il punto interrogativo che indicava la stazione perla.

http://tv.ign.com/articles/745/745595p1.html

Leggendo la lista, così ampia, non si può non provare un po’ di frustrazione, ma non è forse tutto questo mistero, che ci porta a fare mille diverse congetture e a discuterne, il bello di Lost?

By Fox

19 risposte a “Serie TV: momenti di LOST…”

  1. Ciao,

    a chi interessa, ma soprattutto a chi può, la televisione pubblica della Svizzera italiana (RTSI) propone la seconda stagione di Lost a partire da domenica 10 dicembre, ogni domenica.

  2. L’attesa è ormai quasi finita…mercoledì prossimo verrà trasmesso il primo episodio della seconda parte della terza serie di Lost…per ora gustatevi l’ultimo Lost Moments

I commenti sono chiusi