Dolphin: molto Nautilus :)

Ho recentemente installato kde sul mio pc fisso (non preoccupatevi lo uso pochissimo 🙂 ) spinto dall’entusiasmo di Drmauro che dice di trovarsi a meraviglia . Kde l’avevo già testato e purtroppo rimango ancora del mio vecchio parere.
Gnome è semplice, usabile, bello, immediato …Amo gnome :)… detto ciò .. Gnome sotto alcuni punti è stagnante…

Alcuni programmi sono forse troppo semplici e poco sfruttabili ad un livello medio-alto( F-spot ad esempio… ) e le novità che Gnome propone sono sempre troppo poco “novità”.

Non divaghiamo… dicevo che ho installato kde e che Konqueror è rimasto dalla mia ultima visita ancora davvero incasinato!Girovagando sulla rete ho trovato questo articolo che mi ha spinto a provare il nuovo file manager di kde4 : dolphin.

Beh..sono rimasto piacevolmente sorpreso : molto funzionale , semplice ma non troppo e finalmente non quel “labirinto” che secondo me è Konqueror…. detto in due parole : molto nautilus 🙂

Ecco delle immagini:

schermata1.pngschermata3.png

A mio avviso più bellino di konqueror… poi gusti son gusti :

schermata4.png

Per installarlo recatevi sul sito del progetto dove troverete dei pacchetti deb:

http://enzosworld.gmxhome.de/

2 risposte a “Dolphin: molto Nautilus :)”

  1. io ribadisco che a parte i gusti di software che uno può avere (dolphin sembra bello più di konqueror, ma è fin troppo nautilus), kde ha il grande vantaggio di gestire le periferiche molto meglio e di essere più completo…io sono passato a linux da windows che faceva funzionare qualunque periferica…se già non posso usare il mio palmare come accadeva con gnome, tanto vale tornare indietro!

  2. Beh questi sono gusti , anke io do i meriti a kde di una gran funzionalità (molto più di gnome), sotto altri punti di vista invece a me piace più gnome.
    Cmq la comunità è bella perkè libera e ognuno faccia come creda.
    Nel momento in cui uscirà kde4 se riuscirà a convincermi sarò lieto di usarlo in modo definitivo.

I commenti sono chiusi