16 risposte a “Preview in Nautilus Filechooser”

  1. Se intendi _quella_ preview, guarda che è gimp che la fa. Infatti nell’immagine è la finestra “apri immagine” di gimp che ha la possibilità di fare una preview. Se intendi “copiare” l’effetto anche per altre cartelle, allora non ti sono d’aiuto, mi spiace 🙁

  2. hai provato a cercare nelle varie impostazioni di nautilus? io ho tutte le anteprime di files comuni di immagine senza aver fatto nulla!

  3. Infatti… menu Edit -> Preferences, l’ultimo tab è proprio “Preview” e puoi settare i parametri.

  4. Ovvio che mi riferivo a nautilus…comunque l’opzione c’è, devi solo cercare un po’ meglio forse!provato tasto destro??ubuntuforums.org??per risposte così io cercherei in grossi calderoni, è difficile in piccole padelle come il nostro blog..

  5. Visto che nel File Chooser ogni tanto l’anteprima c’è (per es. quando si sceglie un’icona dalle proprietà di file e cartelle), e più spesso non c’è, penso si tratti della filosofia di Gnome che vuole dare le funzionalità solo là dove servono.
    Scelta che può essere opinabile, fatto sta che fino ad ora è sempre stato così. Magari, se ci sono richieste sufficienti da parte degli utenti, nei prossimi Gnome 2.18 o 2.20 apparirà l’anteprima sempre. Chissà…

  6. Ah ok, grazie dei chiarimenti. 🙂
    Comunque non vedo molto a cosa serva quest’anteprima sinceramente. 😀 Forse ha ragione Gnome a non sprecare risorse per essa. 😛

  7. Invece per me sarebbe utilissima.
    Es.
    Devo postare su un forum un’immagine , si apre il filechoser e senza anteprima risulta difficoltoso andarla a beccare senza sapere il nome.

I commenti sono chiusi