Effetti di Vista senza avere Vista

Avete un computer non troppo recente e vi intrigano le magnificenze visive della nuova interfaccia grafica di Windows Vista?

Se usate Linux avete a disposizione Compiz, Beryl e compagnia. Ma se avete installato Windows XP?

Semplice: si installa uno dei primi (e ingiustamente anche meno noti) progetti di questo tipo, sponsorizzato da Sun e chiamato Looking Glass. Fin dal 2003 questo progetto Open Source ha reso disponibile ai possessori di piattaforme Windows, Linux e Solaris, un Desktop 3D caratterizzato da finestre double-face, una barra stile Mac OSX (forse addirittura più funzionale), sfondi tridimensionali, e tanto altro ancora.
E’ chiaramente basato su Java, ed esiste anche un LiveCD per la versione Linux, mentre quella per Windows “pesa” solo 52mb di download.

Trovate il tutto qui:

http://www.sun.com/software/looking_glass/

5 risposte a “Effetti di Vista senza avere Vista”

  1. E’ un progetto che avevo già provato qualche mese fa, ma, a mio avviso, è estramente pesante (come la maggior parte delle applicazioni java).
    Ad ogni modo è un ottimo punto di partenza, anche se estremamente acerbo….

  2. Beh, come sapete io da ‘ste cose me ne tengo alla larga.
    Ho provato Beryl su insistenza di un amico, e una volta constatato che poi non mi funzionava più Counter-Strike Source l’ho disinstallato al volo. Carino e quant’altro, ma come ho sempre sostenuto riguardo a questi eye-candies, vivo benissimo senza. 🙂
    Per quanto riguarda Looking Glass, era una segnalazione per coloro che non lo conoscono. Sul discorso pesantezza, ne sono sicuro, ma sarà sempre meno pesante di Vista su un PC vecchio… 😉

  3. Scaricato, installato, provato, disinstallato; il tutto in meno di 20 minuti..
    decisamente bruttino e inutile, molto meglio i desktop x linux che ho visto.

  4. Assolutamente, infatti questo post è catalogato nella sezione “Windows”. I desktop di linux sono molto meglio. 😉

I commenti sono chiusi