Fotoritoccare online

Quante volte mettete online una foto, che sia su Flickr o sul vostro blog, e solo POI vi rendete conto che bisognava ritoccare gli occhi rossi, oppure darle maggiore nitidezza o contrasto, o che l’esposizione non era perfetta?

Oggi non è più necessario aprire The GIMP (o Photoshop, o qualsiasi altro programma usiate solitamente): si può fare tutto online, gratuitamente, tramite il sito www.picnik.com

Si fa tutto via browser: si sceglie una foto del proprio photostream di Flickr, o dal proprio disco fisso, e una volta caricata si può procedere a una serie di regolazioni, dal crop al raddrizzamento, dal contrasto all’esposizione, passando per alcuni filtri come quello per trasformare l’immagine in “seppia” oppure creare una “vignetta”.

Attualmente il sito è in versione beta, e in futuro verranno aggiunti altri filtri e strumenti.

www.picnik.com

12 risposte a “Fotoritoccare online”

  1. Chiaramente la “potenza” dell’insieme non è esagerata, anzi. Gli strumenti a disposizione sono solo quelli “basici”, però per dei ritocchini poco importanti vanno benissimo!

  2. clap clap clap! bella iniziativa, porca miseria sono un utente pro su flickr adesso!!!managgia l’avessi visto prima…

    (a parte che ora con il mio potentissimo portatile 🙂 )

  3. Scusa ma continuo a non capire… se sei utente Pro di flickr è meglio: puoi anche sostituire le foto (anche se non credo funzioni con Picnik)

I commenti sono chiusi