POP Peeper: mail Notification

Immaginate di voler essere sempre avvisati di una nuova mail e di avere molti account. Se avete presente il film “c’è post@ per te” sapete a cosa mi riferisco 🙂

Una delle soluzioni è quella di tenere aperto thunderbird ( se lo usate).Facendo così però:

  1. si occupa troppa RAM
  2. si ha tra le scatole la finestra del programma
  3. Se usate thunderbird e vi state chiedendo se esiste un sistema per minimizzarlo nella tray.. si esiste, ma l’occupazione di RAM è alle stelle anche in questo caso.

Sulla mia macchina Windows visto che prediligo soluzioni indolore ho installato da parecchio tempo un semplice programma che mi controlla e mi avvisa dell’arrivo di nuove mail e, tutto con una gran leggerezza : parliamo di POP Peeper.

http://www.poppeeper.com/

PRO:
l’interfaccia utente nella versione 0.3 si presenta così:

pepper.jpg

Semplice ma efficace! Potrete vedere l’intestazione dei messaggi, aprirli e volendo rispondere:tutto senza utilizzare il vostro client.

Una volta chiuso, il programma rimarrà attivo nella tray e vi avviserà nel caso abbiate un messaggio non letto:

peeper2.jpg

Carino vero? Ma non finisce qui… Installando un plugin è possibile avere una finestra pop up che ci avvisa del nuovo messaggio( è possibile volendo associare anche un suono a tale azione ):

peeper3.jpg

Sul sito troverete diversi tipi di skin per tale notifica.

Cos’ha questo programma che altri non hanno?Qual’è il suo punto di forza?

Beh guardate qui:

peeper4.jpg

Il tutto per solo 2 mega ! Direi ottimo.

Contro:

Volendo essere pignoli avrebbero potuto prevedere un sistema di anti spam anche se credo questo avrebbe influito sul consumo esiguo di risorse. Per tal motivo mi sento di promuovere a pieni voti questo programma che fa della sua semplicità il punto di forza.

Stay tuned

2 risposte a “POP Peeper: mail Notification”

  1. Molto interessante! Lo proverò quanto prima visto che, come dici tu, tenere Thunderbird aperto (minimizzato in tray) occupa talmtente tante risorse da rallentarmi tutto il sistema!

I commenti sono chiusi