Donkey Kong

Donkey kongVi ricordate quel fantastico giochino per il vostro nintendo (no, non il 64 bit, la Wii o altre diavolerie, il primo nintendo, quello grigio grosso come 3 tomi della Treccani) in cui con il vostro gorilla vi dovevate arrampicare su improbabili scale pixellate?!?!
Insomma, il famosissimo Donkey Kong!
Bene, se ve lo ricordate, vi segnalo un’iniziativa molto carina per rinverdire i fasti di un glorioso videogioco sul quale tutti abbiamo perso intere giornate: http://www.soe.ucsc.edu/~inio/dk/

Sostanzialmente degli studenti di inGIEGNEria () di una facoltà statunitense (ma va? non avrei mai immaginato!!!!) hanno deciso di tappezzare le finestre del “UCSC Engineering Building” di post-it colorati (sì, esattamente quelli che rivestono la cornice del vostro monitor con improbabili appunti e memorandum) per riprodurre uno schema del celeberrimo giochino.

A parte la dubbia sanità mentale di coloro i quali hanno voluto eseguire l’opera (si parla di circa 6400 post-it e di una notte insonne per 10 persone), l’idea è molto carina ed il risultato finale è visibile nella foto… Nel weblog dell’iniziativa sono visibili anche le foto delle varie fasi ed un video:

Una risposta a “Donkey Kong”

I commenti sono chiusi