PCLinuxOS

Per tutti coloro che si avvicinano al mondo di Linux e vogliono provare una distro che sia semplicissima nell’uso e, sopratutto nell’installazione ecco il prodotto che fa per voi:

PCLinuxOS – Radically simple

Come dice il nome stesso è una distro semplicissima, completissima al livello di funzionalità, basata su Mandriva Live (nome da sempre sinonimo di semplicità nel mondo linux).
L’installazione è ciò che di più semplice possa esistere: solo 4 in cui viene chiesto se installare su USB o Hard disk, se formattare il disco o usare le partizioni esistenti e una per la rete. Nulla di più semplice!

Una volta installata (ma, ovviamente anche in Live) si possono usare tutte le funzionalità di una completissima distro (Firefox, Openoffice) e provare anche i vari tipi di effetti grafici 3d (beryl, compiz, XGL e supporto nativo del driver della scheda). L’ambiente grafico di base è KDE e il gestore dei pacchetti è apt-get.

Davvevo ottima, leggera e completa.

Per scaricare link – homepage del progetto link

Una risposta a “PCLinuxOS”

  1. Ah, è di nuovo online? Tempo fa il sito era down, e lo è stato per un bel po’…. pensavo avessero abbandonato il progetto.

I commenti sono chiusi