Banshee e nuovo plugin LastFM per Rhythmbox

Ultimamente sono alla ricerca di un player per gnome perkè rhythmbox proprio non mi garba.

L’ultimo che ho testato è banshee. Dimenticatevi che sia mono per un momento…. cavoli esteticamente è decisamente meglio di Rhythmbox!

schermata.png

Notate quel plugin che mostra gli artisti “simili” che ti vengono raccomandati, davvero ben fatto.

Girovagando nella rete scopro che anche rhythmbox sta cercando di creare qlualcosa di simile ( =uguale).Leggetevi questo ottimo post di janvitus dal suo blog ( che scopro ora e metto nei feed, slurp!)

http://www.janvitus.netsons.org/2007/05/30/lastrhythm/

Tornando a Banshee la versione attuale ha decisamente alcune mancanze prima tra tutte il fatto che non si possono fare ricerche per album.

La prossima versione in sviluppo però , guardando la roadmap, promette davvero bene!:

http://banshee-project.org/Roadmap

guardate un mockup di come potrebbe essere :

mockup2.jpg

carino vero? beh staremo a vedere….

a dimenticavo…grossa pecca è che è in mono, e quindi un po’ avido di risorse : a questo però posso passarci sopra a patto che il prodotto funzioni, a dovere però ! 🙂

6 risposte a “Banshee e nuovo plugin LastFM per Rhythmbox”

  1. fin dalla prima volta che ho usato Rhythmbox!, non mi è piaciuto. non so perchè ma non mi sono mai abituato alla sua interfaccia e sono passato a quodlibet sopratutto per il tagging degli mp3 fornito dal loro Ex-falso ma poi… ho scoperto exaile, grandioso. ormai sono exaile dipendente 🙂

  2. @freedreamer
    guarda ho provato un milione di volte banshee perche’ esteticamente mi sembrava molto curato e aveva tutte le cose al posto giusto, pero’ il suo modo di ordinare le librerie con le scalette intelligenti non mi e’ mai piaciuto e sinceramente lo trovo scomodo se si hanno raccolte grandi. Sembrava che il team banshee non ne volesse proprio sapere di cambiare metodo di browsing ma a quanto pare, qualche tempo fa, dopo mille richieste finalmente si sono decisi ad implementare un’ album view, ho accolto la notizia con estrema gioia tanto da aver realizzato pure un mockup a riguardo, peccato che non l’ abbia mai spedito :-D.

    di banshee mi piace molto il plugin dei suggerimenti e la progress bar presente nell’ area di notifica che appare quando si va con il mouse sopra la trayicon.

  3. @netjack
    concordo pienamente con te. L’attuale sistema di ordinamento fa pena, pensa che ho 15 giga di mp3 e la ricerca risulta proprio difficoltosa… staremo a vedere con il nuovo sistema 🙂

I commenti sono chiusi