Disegnare con la luce. Ma farlo bene.

Avendo un’ora da “utilizzare in futilità”, ho trovato questo video su youtube.com a dir poco spettacolare: un gruppo di personaggi crea una specie di cartone animato sfruttando solamente delle torce elettriche di vario colore e tipo! Il tutto non è ripreso con una videocamera, ma si tratta di una lunghissima serie di fotogrammi singoli montati uno dopo l’altro.

Secondo voi, come hanno fatto ad incollare tutto in questo modo così fluido? ok fare i disegni, ma questa è veramente un’altra cosa come difficoltà!

AGGIORNAMENTO durante ultimazione articolo.

Su strobist ho trovato il backstage del video: ECCEZIONALE, veramente bello e soprattutto istruttivo, godetevi il making-of dello spot più bello che ho visto recentemente!

5 risposte a “Disegnare con la luce. Ma farlo bene.”

  1. In realtà non è poi così complicato. Basta avere molta gente a disposizione (che sappia disegnare!) e pianificare tutto con grande precisione.
    Fare un frame non è difficilissimo, io di esperimenti di questo tipo ne ho fatti un po’:

    http://www.flickr.com/photos/sciamano/76039024/
    http://www.flickr.com/photos/sciamano/79419397/
    http://www.flickr.com/photos/sciamano/76679942/

    (della terza foto sono stati persino fatti dei biglietti d’auguri dalla società tedesca Filou&Sophie: http://www.filousophie.de )

    Certo quello dello spot in question è un lavoro impressionante, però ci sono dietro tanti soldi visto il committente (Sprint è una delle più grandi compagnie telefoniche USA) e questo si sa che semplifica sempre la vita. 😛

I commenti sono chiusi