Film: Il ritorno di X-Files

xfiles.jpg

Update (16/07/07): Confermato l’arrivo di un nuovo film

Avevo letto questa indiscrezione su alcuni forum qualche tempo fa. Ora sembra che sia arrivata la conferma ufficiale. Quello che personalmente reputo il più bel telefilm di tutti i tempi, dopo ben 9 serie andate in onda su Fox dal 1993 al 2002 e un film nel ’98, X-Files torna con un nuovo (e probabilmente ultimo) capitolo al cinema. Non vi sono grandi anticipazioni disponibili perchè al momento non esiste neppure una sceneggiatura: tuttavia sembra che il produttore della serie, Chris Carter, e la Fox abbiano raggiunto un accordo che prevede un nuovo film in uscita nelle sale nel 2008 e l’inizio delle riprese alla fine del 2007 o al più inizio 2008. La notizia ha una fonte autorevole visto che è stato lo stesso David Duchovny (alias Fox Mulder) a confermarla. A lavorare alla sceneggiatura saranno lo stesso Carter e Frank Spotnik (sceneggiatore del primo film e di 50 episodi della serie) mentre ila regia sarà affidata a Rob Bowman, già regista del primo film e di 33 episodi della serie. Naturalmente ritroveremo i due episodi storici della serie, David Duchovny e Gillian Anderson (nel ruolo di Dana Scully) e si parla di recuperare anche il personaggio di Doggett (Robert Patrick). Per il momento non si hanno altre informazioni. Chissà se il film partirà da dove si era conclusa la serie o se sarà indipendente, se troveremo altri personaggi. In perfetto stile X-Files, per ora è tutto un mistero ma la verità è là fuori e presto tornerà al cinema.

(fonte Il Corriere della Fantascienza)

Update (16/07/07): Arriva dalla BBC la conferma del ritorno sul grande schermo di David Duchovny e Gillian Anderson ancora insieme per un nuovo film tratto dalla serie X-files dopo ben 10 anni dal primo film. La sceneggiatura è già stata scritta da Chris Carter e Frank Spotnik e sarà fornita agli attori la prossima settimana.

(Fonte BBC News)

By Fox

7 risposte a “Film: Il ritorno di X-Files”

  1. A parte che penso che un’altra serie non ci starebbe male 🙂 , comunque speriamo che facciano un buon lavoro, noi aspettiamo il 2008 😀

  2. mitico x-files! anch’io spero che si riparta la dove si era fermato tutto (the truth/9.19/9.20) magari recuperando alcuni personaggi..

I commenti sono chiusi