Volare a Bombay con 12 Euro

Va beh, non esageriamo… non intendo esattamente volare, a meno che non si intenda “con la fantasia”. Parlo di immergersi nei profumi e negli aromi indiani, attraverso una visita a un ristorante, ed esattamente il ristorante Bombay di Milano.

Per la categoria “mangiamo bene spendendo poco“, che manca da un po’ su questo blg (ma purtroppo non è semplice trovare locali che si adattino a questo adagio) segnalo questo piccolo ristorante indiano in zona Viale Abruzzi, e precisamente in Via Donatello.

L’accoglienza è gentilissima, come da tradizione indiana, il locale è pulitissimo, decoroso e dotato di condizionatore d’aria (che di questi tempi è una vera manna dal cielo) e il cibo, che poi è la parte più importante, è come il rancio dei militari: ottimo e abbondante. 🙂

A mezzogiorno, i menu fissi (ci sono sia di carne, che di pesce, che vegetariani) comprendono due piccole portate (es.: chicken tikka e chicken curry) accompagnate da riso basmati, e il costo si aggira intorno ai 10-12 Euro.

La sera vi sono menu fissi analoghi, ma con una portata in più, a prezzi che si aggirano intorno ai 16-18 Euro.

Altrimenti una vasta carta, tra cui è possibile scegliere tra i vari piatti tipici (korma, tikka, tandoori, tikka masala di pollo, agnello, pesce), e svariati piatti vegetariani. Per una cena alla carta mettete in conto sui 20-25 Euro a seconda dei piatti che sceglierete.

Molto gradevole l’usanza di portare una specie di cialda accompagnata da tre salse (occhio a quella piccante) come “apertura” del pasto, e una piccola ciotolina di semi misti con piccole palline di zucchero (da provare!) insieme al conto.

Non vi resta che andarci:

Ristorante Indiano Bombay
Via Donatello, 5
20131 Milano
Tel.: 02.29514187
Aperto tutti i giorni

5 risposte a “Volare a Bombay con 12 Euro”

  1. Non devi far altro che provarla! 🙂
    E’ molto speziata, quindi bisogna amare i sapori decisi. Ci sono alcuni piatti più delicati (come i korma) ma sono in minoranza.

  2. beh mi piace ad esempio la cucina messicana stra-piccante quindi potrei apprezzare anche questa 😉

I commenti sono chiusi