Moio SmS: Programma da 30 e lode!

Aggiornamento: Oggi mi ha scritto sulla mail del blog lo sviluppatore di moio avvisandomi della nuova versione stabile, trovate i pacchetti già compilati per ubuntu ,Windows e Mac  sul sito : QUI.

Esitono programmi e programmi….Quello che vi presento oggi è da 30 e lode! Parliamo di programmi per Sms.

Giungo a conoscenza di questo progetto attraverso due feed: uno è Illusion , l’altro Garret ! merito a loro che me l’hanno fatto scoprire quindi 🙂

Prima di Tutto la pagina del progetto:

Moio site

Lo sviluppatore del progetto è italiano, per lo più è un collega ( ingegnere) e questo non può che farmi piacere.

Cosa differenza moio da altri programmi ?

Partiamo col dire che è sviluppato in python ed è quindi Multipiattaforma ( va su OSX, Linux Windows… ).Data la portabilità di python potete perfino portarlo su chiavetta USB .La funzione fondamentale è il controllo automatico delle immagini captcha , questo significa che non dovrete più inserire a mano i controlli ma è il programma che ci pensa per voi.

Ho fatto un esame all’università di teoria e tecniche del riconoscimento (grande nonno!) e l’argomento è davvero interessante.Se volete sapere come funziona il metodo vi linko questo articolo dello stesso autore di moio:

riconoscimento automatico

Il programma è molto gradevole e l’integrazione con gnome risulta pressochè perfetta! Esiste un’estensione per la deskbar che permette di cercare i nomi/num di telefono direttamente da lì. Ecco a voi un filmato tratto dal blog di garret (spero non se la prenda che ho preso l’immagine):

smsot3.gif

clicca sopra l’immagine creata da Garret

I siti da cui mandare i messaggi sono: Alice, Vodafone, Enel,tim, callwave e altri…Unica pecca è che con alice non si ha la completa compatibilità ma a quanto dice lo sviluppatore è dovuto al sito di Alice, nelle prossime versioni dovrebbe migliorare.

Il progetto è promosso a pieni voti perchè davvero ben fatto, se volete provarlo andate sulla pagina principale e scaricatelo a seconda del vostro OS.

Se avete ubuntu scaricate questi pacchetti:

Ubuntu

ubuntu- integrazione deskbar

Vi faccio notare che se volete l’integrazione con la deskbar (consigliato) dovete attivarla dalle sue preferenze.

Per maggiori info:

Illusion: http://illusion22.wordpress.com/2007/06/11/moiosms-inviare-sms-gratis-da-linux-mac-e-windows/

Garret’s blog: http://garret.wordpress.com/2007/06/12/moiosms-inviare-sms-gratis-da-linux/

15 risposte a “Moio SmS: Programma da 30 e lode!”

  1. @drMauro

    puoi provare anche callwave. 5 sms verso tutti, anche internazionali (forse quelli infiniti..)

  2. ma in moio in nome utente va messa l’email che ho indicato surante la registrazione su callwave? io l’ho messa e da nome utente e psw errati

I commenti sono chiusi