MS:MAC

Nuove nuove da casa Microsoft per i prodotti Mac(sembra un controsenso ma non lo è…): dal blog Mac Mojo arrivano alcune novità carine sullo sviluppo dei prodotti MS per Mac.

Ms Mac

Nuove nuove da casa Microsoft per i prodotti Mac(sembra un controsenso ma non lo è…): dal blog Mac Mojo arrivano alcune novità carine sullo sviluppo dei prodotti MS per Mac. Partiamo da Office:mac 2008. Oltre alla confermata compatibilità con Leopard (e vorrei ben vedere…) si comincia ad aprirsi il velo su alcune nuove funzioni Mac oriented come l’esportazione delle presentazioni Powerpoint su iPhone o iPod. Nulla di particolarmente innovativo, si parla di una semplice esportazione della stessa sotto forma di immagini in iPhoto per il conseguente caricamento tramite iTunes. In pratica si perderanno tutte le eventuali animazioni.

Resta invece confermato il lancio in tempo per il MacWorld08 (metà gennaio).

Mac Messenger

Buone news anche per gli utenti di MSN. Al contrario di quanto dicevano alcuni rumors lo sviluppo di Messenger:mac non verrà interrotta per portare WindowsLiveMessenger su Mac ma uscirà invece la versione 7(dopo office:mac che vedrà invece al suo interno la versione attuale di Msn:Mac ossia la 6.0.3). Come si legge sul blog tale versione è già disponibile come beta per alcuni pochi eletti. Pare che questa release porterà finalmente Msn:Mac al pari della sorella Windows con tutte le funzioni come il supporto per le webcam, le immagini utente(si msn 6 non vede le immagini degli utenti) e compagnia bella.

12 risposte a “MS:MAC”

  1. Mamma mia… vada per office che alla fin fine è un ottimo prodotto ma messenger… messenger è il migliore esempio di come non si fa un client IM.

    Bah!

  2. Purtroppo tutti i client alternativi a msn per un motivo o per l’altro fanno pena…forse l’unico che si salva è Trillian, peccato che la nuova versione astra son 2 anni che è in alfa…

  3. uhm secondo me si salva solo pidgin per alcuni semplici motivi:
    – non tutti hanno msn (fortunatamente)
    – fa da IM (la webcam è utile solo a poche persone)
    – non ha ca**te come iconcine, suoni, pagine personali e animazioni odiose che risultano SEMPRE orribili, liceali, inconsistenti, vuote, vacue, superficiali, deprimenti, irritanti, invadenti, di cattivo gusto e scialbe che infestano il contatto del tuo amico/a, facendoti sperare che si disconnetti il più velocemente possibile per non vedere più quel contatto :); MA NON BASTAVA IL CARO VECCHIO AVATAR?????

  4. @drmauro si ma con audium non funziona il messaggio di stato, le icone sono a caso etc… fa da im però non completo…

  5. msn per mac fa vedere il messaggio di stato ma non l’avatar… e siccome non si possono usare entrambi contemporaneamente…

  6. anche io utilizzo Pidgin, molto comodo che supporta non solo MSN però…il trasferimento file fa pena, non legge i messaggi di stato e per il discorso delle emoticons…ok anche io le detesto ma provate a chattare con qualcuno che invece ne fa uso…pidgin diventa semplicemente inutilizzabile, ci mette 2 anni a caricarle e se l’altra persona ne fa uso massiccio il piccione muore. Insomma di strada da fare ce n’è ancora molta…

  7. finalmente!!! io sono contento, tutti i miei amici winzozzari hanno msn finalmente potrò chattare liberamente con loro e soprattutto usare la mia mitica Isight integrata!! Inoltre devo dire da odiatore profondo di Bill Gates, che msn non è cosi male, anzi forse è il migliore, molte peggio World, ma purtroppo utile!!! Ciao

  8. aMSN… l’avevo già provato in passato e scartato per il suo terribile look… mò leggendo il tuo post l’ho riscaricato e ho scoperto che è ancora peggio… nonostante abbia funzioni che adium non ha (messaggio di stato ed emoticon) è terribilmente brutto, le skin su leopard non si installano, il menù delle preferenze è il peggior esempio di traduzione da linux esistente, non usa growl ma una interfaccia sua interna, è pesantissimo (è difficile ridimensionare la finestra da quanto è pesante) ha una finestra che occupa il doppio dello spazio di quella di adium (su un mb con 13,3″ di schermo importa assai).

I commenti sono chiusi