Scaricare Camtasia Studio 3.1.3 GRATIS

camtasiastudio4.jpg

Camtasia studio è uno dei migliori software (o meglio si tratta di una suite di programmi, ognuno dedicato ad una mansione specifica) di screen-recording ovvero offre agli utenti la possibilità di registrare tutto quello succede sullo schermo del proprio pc, davvero utilissimo per creare dei video tutorial, demo di software, video-presentazioni. Ad esempio consente di creare CD-ROM di presentazione auto-avvianti con la possibilità di realizzare menu e inserire file di PowerPoint, documenti Word, file PDF, pagine Web, file di testo, eseguibili. Vi rimando a questo sito dove potete trovare una video presentazione dell’ultima versione (la 5) del software ad opera di ICTv:

http://www.ictv.it/file/vedi/286/camtasia-studio-5/

Possiamo dire che i punti di forza di questo software sono sicuramente la semplicità di utilizzo unita alla potenza, aspetti che rendono davvero interessante questo pacchetto.

Veniamo però alle note dolenti. Innanzitutto il programma è compatibile solo con Windows Xp e Windows Vista ed è disponibile esclusivamente il lingua inglese. Inoltre nonostante la validità del programma, il prezzo purtroppo non è proprio alla portata di tutti dato che sono necessari 299$ per una singola licenza.

Vorrei però segnalarvi una interessante iniziativa della TechSmith Corporation, il distributore ufficiale del software. Viene infatti offerta la possibilità di scaricare gratuitamente una copia pienamente funzionante della versione 3.1.3 di Camtasia e opzionalmente di fare un upgrade alla versione 5 ad un prezzo scontato di 149$ (quindi con uno sconto di 150$). La versione 3.1.3 non presenta tutte le funzionalità dell’ultima release tuttavia rappresenta comunque un prodotto molto valido e completo. Ribadiamo inoltre che l’upgrade scontato alla versione 5 non è assolutamente obbligatorio, ma viene lasciata questa possibilità all’utente.

Per ottenere una copia gratuita di Camtasia Studio 3.1.3:

  • scarichiamo il programma dal seguente link

http://download.techsmith.com/camtasiastudio/enu/312/camtasiaf.exe

  • registriamo la nostra copia andando a questo indirizzo, TechSmith ci invierà via mail una key con cui attivare il software

http://www.techsmith.com/camtasia/pcpls.asp

Non sappiamo quanto durerà l’iniziativa, quindi meglio approfittarne senza indugiare.

By Fox