Google rifà la sua home page per l’iPhone/iPodTouch e prepara lo sbarco nel mondo della telefonia

Google iphoneE notizia già di qualche giorno che Google ha aggiunto una versione del portale “ad Hoc” per iPhone/iPod Touch (tutti se lo dimenticano ma l’inutile, perlomeno in italia, iPod Touch ha accesso ad internet wifi come l’iPhone). Questa nuova interfaccia(nella foto), creata secondo i dettami dell’interfaccia dell’iPhone ha però deluso fin dalle prime ore gli utenti di iPhone. Diciamo che non è che non funzioni ma mancano le funzioni e oltre all’interfaccia non c’è nulla… Ossia nel momento in cui cercate di andare nella sezione della Gmail questa vi porta nella gmail normale per i telefoni cellulari… (che te ne fai della webmail su un telefono che ha pre-impostata la gmail…). Altro problema è che nella vecchia interfaccia per telefoni cellulari c’era la versione “mobile” di iGoogle e nella versione iPhonizzata (qui si creano nuovi vocaboli!) questa sia inaccessibile. nulla di irreparabile però: basta cliccare, pardon, toccare il link con scritto “Classic” e si torna in un batter d’occhio alla vecchia versione. Tutto questo viene segnalato dal sito InformationWeek e il malcapitato autore, che ha attaccato due brand a cui i Nerd americani sono molto affezzionati, si è preso parecchi insulti. Almeno in parte però concordo con lui: Sinceramente chi di voi che conosce l’iPhone avrebbe seriamente bisogno di un reader RSS on line, di una webmail o di un calendario quando ho già le stesse funzioni sull’iPhone? (Calendar oltretutto è sincronizzabile con Google Calendar…). Anche se devo dire che le varie volte che l’ho provato a NY entrando in Google ho sempre preferito usare la versione “normale” di google in versione iGoogle che, perquanto esce dallo schermo, è sempre più carina.
Notizia dell’ultima ora riporta che Google starebbe cercando di comprare negli USA le frequenze per aprire un nuovo operatore telefonico mobile, in concorrenza con Verizone/At&t. Ci aspettiamo la rivoluzione pure lì…

2 risposte a “Google rifà la sua home page per l’iPhone/iPodTouch e prepara lo sbarco nel mondo della telefonia”

  1. Google ha rinunciato a costruire un suo cellulare ma a quanto pare si sta comprando tutto cioè che gli gira attorno…dalle frequenze, al sistema operativo…e si vocifera che abbia messo gli occhi pure su Skype…ormai non li ferma + nessuno

I commenti sono chiusi