Gran regalia natalizia: Lightzone 3.3 per linux!!

Interrompo questa giornata natalizia per una notizia che farà sicuramente piacere a molti: Lightzone 3.3 è ora in versione beta free sul sito di Lightcrafts!!

Dopo mesi di assenza e di incertezza sul futuro di questo potente software nel mondo linux, oggi possiamo affermare che Fabio Riccardi, Anton Kast e gli altri di Lightcrafts hanno deciso finalmente di sfondare il muro psicologico delle applicazioni pro nel mondo del pinguino. Ora,  non sappiamo le intenzioni economica della software-house, ma per il momento godiamoci questo momento, e vogliamoci bene!!!

Confidiamo nel rapporto tra sviluppatori e community, magari rimarrà anche in futuro un software gratuito…

ecco il link alla notizia, trovate anche il modo di scaricare il software!

buon Natale!

8 risposte a “Gran regalia natalizia: Lightzone 3.3 per linux!!”

  1. Veramente e’ una 30 days trial …

    Volevo scaricarla, anche se onestamente non me ne sarei fatto probabilmente niente, non avendo esigenze cosi’ professionali. Piu’ che altro per far vedere che c’e’ interesse di questi SW anche in Linux. Ma essendo una trial limitata non mi interessa.

  2. e che cavolo allora! già ero su di giri… più che altro: cosa succede dopo i 30 gg? ho visto che sul sito non è attivo il pulsante per comprare il software, sarebbe carino sapere se si blocca e basta o no.

    ovvio che la notizia verte non tanto sulla gratuità del software attualmente, ma sul fatto che rilasciare un programma del genere a pagamento significa anche doverlo supportare, migliorare, seguire quindi.
    questo apre uno scenario che potrebbe portare altri software al rilascio per il nostro os preferito, permettendo nuovi scenari… chissà mai che adobe o giganti del genere non decidano di ampliare i loro orizzonti!

    Barlafuss, cosa usi per i tuoi files raw?

  3. prova rawtherapee! ne abbiamo parlato altre volte in questo blog, trovi anche il link per il download, è molto carino e i risultati delle conversioni sono ottimi!

  4. Come quasi tutte le beta ha una data di scadenza (30 gennaio 2008), e suppongo che al giungere di tale data il software non funzioni più.
    D’altra parte è anche giusto, altrimenti quando viene resa pubblica una “RC4” che ormai è praticamente la versione definitiva, tutti scaricherebbero quella e nessuno comprerebbe il software.
    Non c’è il link per acquistare il software perché è una beta, state certi che appena esce la versione definitiva lo metteranno… certo che LightZone è proprio bello, però per chi è solo un hobbista il prezzo è un po’ elevato.

I commenti sono chiusi