Preparate il vostro kit-coda iPhone sta arrivando!

Update 27-02-08: L’evento Apple per la presentazione dell’SDK è stato rimandato di 2/3 settimane. Intanto è uscito il software 1.4 con la soluzione di alcuni bug e l’aggiunta delle impostazioni per T-Mobile Austria e O2 Ireland. Circolano nuove voci sul raggiunto accordo TIM-Apple… Ma oramai fino a che non avremo un comunicato stampa congiunto non ci crederemo più…

Update: come di sicuro avrete sentito è in corso la fiera di barcellona e siamo praticamente sicuri che non ci saranno annunci in questo senso. Però è sicuro un evento Apple a fine mese in cui verranno presentati dei prodotti tra cui l’sdk (sicuramente) e la versione UMTS del melafonino(molto meno sicuramente). Stay tuned!

Non sapete dove avete lasciato le sedie da giardino e la tenda? non avete idea di dove sia la griglia portatile? Bè credo sia l’ora di andarle a cercare perchè sembra ormai ufficiale che a breve Telefonica e TIM ufficializzeranno l’uscita del melafonino nel nostro (bel) paese.Ma andiamo in ordine: come vi avevo accennato nelle update delle ultime settimane qualcosa si sta muovendo, siti che riconoscono l’iPhone, righe di codice e impostazioni di TIM e Telefonica trovate nella nuova versione (1.3) del software dell’iPhone etc. Tutto questo bel popò di info, collegate al fatto che a breve in spagna ci sarà una grossa conferenza sul mondo GSM, aveva fatto dedurre che a breve sarebbe uscito il melafonino. Però nonostante ciò si rimaneva cauti perchè nell’ultimo anno Apple ci ha fatto parecchi scherzi in questo senso.Oggi però è apparsa la fatidica notizia sul giornale “El Periodico”(Spagnolo nel caso non lo abbiate notato) riportata da MacWorld: Nella vicina conferenza del Mobile World Congress di Barcellona che si aprirà l’11 febbraio Telefonica presenterà per la Spagna e l’Italia la versione UMTS dell’iPhone. Il Telfono dovrebbe essere in commercio da Luglio in Italia.Non resta che prepararsi alla ormai tradizionale coda di attesa all’uscita del melafonino.

5 risposte a “Preparate il vostro kit-coda iPhone sta arrivando!”

  1. sono curioso di vedere che tipo di tariffe ci saranno…con i costi attuali in Italia solo un pazzo usufruirebbe dei servizi internet con l’iPhone!

  2. io già prevedo una corsa allo sblocco selvaggio…basti pensare che già in molte città è possibile comprare senza troppi problemi l’iphone sbloccato, e non si parla di negozietti clandestini ma addirittura di catene di elettronica

  3. ho letto l’altro giorno un articolo che diceva che gli iphone sbloccati hanno una marea di problemi e anche se li “formatti” e li riblocchi apple si accorge che in passato sono stati sbloccati e non li ripara… per esempio c’è una trance di hw con lo schermo che si impalla e non acceta più comandi. l’unica possibilità è sostituirlo ma se tu hai sbloccato l’iphone hai vinto un bellissimo iBrick(o iMattone)

  4. i problemi di stabilità riguardano solo l’ultimo firmware (1.1.3), in rete ci sono 100 guide diverse per lo sblocco e la maggior parte presentano ancora bug (anche se io l’ho eseguito sull’ipod touch e ha funzionato alla grande 🙂 ). Di fatto il team che lavora allo sblocco non voleva pubblicarlo dato che è imminente l’ucita dell’sdk, poi c’è stata una fuga di notizie e sono stati costretti a renderla disponibile ufficialmente. C’è comunque da dire che per quel che riguarda gli iphone con firmware 1.1.2 e 1.1.3 lo sblocco totale non è proprio immediato dato che lo sblocco software non libera comunque la parte telefonica ma solo quella ‘ipod’ e bisogna ricorrere a degli speciali adattatori per la sim che fanno credere all’iphone di aver dentro una sim at&t…:) insomma una soluzione ancora non proprio immediata, a costo zero e alla portata di tutti…ma sarà solo questione di tempo immagino

I commenti sono chiusi