Lista dei 100 migliori blog di fotografia!

Photography Colleges ha pubblicato un’interessante lista con i 100 migliori blog di fotografia sparsi per la rete; potrete trovare blog che discutono in generale di fotografia, che offrono risorse per imparare a fotografare, consigli, profili di fotografi professionisti, business, comunità, progetti ecc ecc!
Io sto già facendo il pieno di RSS 🙂

link: http://www.photography-colleges.org/the-top-100-photography-blogs/

ah, dimenticavo,
buon anno da parte di tutti noi di Freedreamer.it!

a presto.

20 risposte a “Lista dei 100 migliori blog di fotografia!”

  1. Ma non c’è nemmeno un blog italiano. Io speravo ci fosse Italianphotogallery.org che ha tutte foto del nostro bel paese e notizie su mostre, libri di fotografia in uscita etc… tutte made in italy!!!
    By Kikka

  2. Date un’occhiata al mio??

    Blog fotografico di un’appassionata della sua terra, la Sardegna! e di tutto cio’che la fa sorridere! tanta fotografia, nello specifico ritratti, architettura, piatti e piccole cose! tutto realizzato con la sua fedele Canon!!

  3. Cheers for publishing this it was useful for a paper I am at this time writing for my finals. Thanks

    [url=http://www.guccidiscountstore.com]Discount Gucci Store[/url]

  4. Per vedere delle belle foto potete andare sul mio blog http://viveretunisia.blogspot.com/ l’ho appena creato da 10 giorni e già ho postato diverse foto di un mio amico fotografo qui a Tunisi. Lui è giovane ma già fa delle foto sptupende. Sono tutte incentrate sul tema “Tunisia” ma sono semplicemente fantastiche. Guardare per credere.

  5. Buongiorno a tutti!
    Volevo un vostro consiglio.. A me piace molto la fotografia.. adoro immortalare i fiori , specialmente .. ma anche le mie amiche e i paesaggi.. Non ne so molto .. per ora uso una macchina digitale della samsung..ma vorrei passare a una macchina più ” professionale” per poi fare un corso.. dato che ho visto i prezzi esorbitanti delle macchine reflex.. farei bene a prenderne una?

  6. Ciao Silvia,
    secondo me non è tanto un discorso di reflex, ma di macchine con obiettivo intercambiabile.
    Le macchine compatte o anche quelle semi-professionali ma con obiettivo “fisso”, per forza di cose sono compromessi (hanno un solo obiettivo che deve fare da grandangolo, da teleobiettivo, da macro ecc.) e la qualità ne risente.
    Se ti appassioni alla fotografia capirai presto che per ottenere certi risultati dovrai giocare sulla lunghezza focale, sull’apertura, ecc… e sentirai la necessità di utilizzare obiettivi differenti.
    Quindi il grande passo sarà verso una fotocamera con obiettivi intercambiabili, poi starà a te scegliere tra un sistema reflex o uno mirrorless.

  7. Non ci sono parole per esprimere il rammarico dell’assenza di un flog (blog fotografico) italiano…. come al solito all’estero ci superano di tantissimo, basta visitare il sito http://www.flog.pl dove da non registrati si possono guardare tutte le foto che gli utenti registrati postano, e da registrati so possono caricare tutte le foto se si vogliono!!!!
    Un particolare “negativo” per un italiano? E’ in polacco….

    …. ma l’Italia dov’è??!?

  8. @antonio sono pienamente d’accordo. Basta guardare siti come DPS (Digitalphotographyschool.com) enormi sito sulla fotografia, ma in inglese!
    Vorrei vedere piu’ italiani coinvolti.

I commenti sono chiusi